Servizi Grafologici

Selezione Personale

Servizio di selezione personale - Studio Grafologico Casella - Grafologia Giudiziaria e Servizi o Consulenze

La selezione del personale su base grafologica

Lo studio offre aiuto ad aziende o privati che sono alla ricerca di personale in possesso di specifici requisiti tali da soddisfare totalmente le esigenze dell’azienda stessa. Attraverso l’analisi grafologica si accerterà il grado in cui tali requisiti sono presenti in ogni persona e rispondono o meno alle esigenze richieste dall’organizzazione.

Lo scopo della selezione è quello di coniugare le capacità, le attitudini, le qualità, le caratteristiche individuali con lo specifico lavoro al quale si desidera impiegare la persona e la grafologia studia l’uomo sotto tutti questi aspetti comprese le capacità intellettive, affettive, caratteriali e comportamentali.

La valutazione grafologica consiste nel mettere in relazione l’espressione grafica individuale con l’identità della persona, attribuendo dei significati ben precisi ai segni grafici lasciati sulla carta. Ciò è possibile perché l’azione dello scrivente deriva da meccanismi in gran parte inconsci ed è frutto di un’interazione tra cervello e mano, tra sistema nervoso centrale ed apparato muscolare.

Scrivendo ci presentiamo, ci auto-descriviamo per farci conoscere o per nasconderci, ci prendiamo più o meno cura dell’impressione che vogliamo lasciare agli altri. I grafologi sulla base delle indicazioni che emergono dall’analisi della scrittura, precisano se esiste o meno un rapporto di idoneità reciproca tra lo scrivente e la professione o posto di lavoro, cosicché l’attività sia efficiente conseguendo risultati positivi e nello stesso tempo anche l’individuo possa valorizzare le proprie qualità in termini di successo e di saturazione personale.