Strumentazioni

Microscopio Digitale

Microscopio digitale ZTC-203-10X della Forinst (Forensic Instruments) - Studio grafologico Casella - Grafologia Giudiziaria e Servizi o Consulenze

Il sistema ZTC-203-10X della Forinst (Forensic Instruments)

Il microscopio digitale ZTC-203-10X della Forinst (Forensic Instruments) acquisisce le immagini digitali in modalità micro e macro. L’apparato è composto da un bandeggio, denominato TetraCam, che consente di mantenere il gruppo elettro ottico perpendicolare rispetto al documento da analizzare e fotografare; una telecamera a colori digitale (Hi Res, sensibile agli UV ed al NIR); un barilotto ottico con funzioni macro e zoom con fattore d’ingrandimento da 1x fino a 40x.

Per maggiori informazioni su questo tipo di strumentazioni, è possibile visitare il sito della Forinst – Forensic Instruments.


L’apparato XT-PL della Forinst

Collegabile al bandeggio anche l’apparato XT-PL sempre della Forinst che viene da noi utilizzato per esaminare le sovrapposizioni tra i caratteri di stampa da uno strumento meccanico a base di Toner (da Laser Printer, Fotocopiatrice, Fax, stampante multifunzione ecc..) e grafismi manoscritti utilizzanti penne a sfera a base di inchiostro oleoso di colore nero e blu.

Il sistema quindi è dedicato all’analisi dei grafismi sovrapposti di tipo eterogeneo complesso, mediante la tecnica di polarizzazione della luce riflessa.

L'apparato XT-PL della Forinst - Microscopio Digitale - Studio Grafologico Casella - Grafologia Giudiziaria e Servizi o Consulenze